top of page

PARTNERS

Italian_2_center_RGB.png

UNICEF

Dal 2019 il Centro Penc ha una partnership con Unicef nel progetto per il supporto psicologico a migranti  sopravvissuti alla violenza di genere.

1200px-International_Rescue_Committee_Logo.svg.png

IRC

IRC e Centro Penc collaborano per supportare i profughi afghani in transito dal confine italo-sloveno, con azioni di presa in carico in remoto e con momenti di formazione/supervisione dei frontlne workers che lavorano  a Trieste e A Palermo. In piena pandemia.

logo garante.jpg

GARANTE PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

Dal 2017 fino al 2022

il Centro Penc sigla una collaborazione  con il Garante metropolitano della città di Palermo, dalla quale nascono idee e progetti in un'ottica di sitema per la tutela dell'infanzia e dell'adolescenza.

WhatsApp Image 2022-12-15 at 19.32.46.jpeg

LABORATORIO DI GRUPPOANALISI

Da oltre 25 anni aggregano professionisti della Salute Mentale che operano in contesti pubblici e privati su tutto il territorio italiano. Promuovono il benessere psicologico e sociale per una migliore qualità di vita.

logo hera.jpg

CONSORZIO HERA

Dal 2017 ad oggi il Centro Penc è impegnato nell'organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento sulle tematiche della migrazione, di salute, dell'accoglienza, legali, in collaborazione con la Cooperativa Hera, il patrocinio del Comune di Partinico e il Servizio SPRAR - SAI,

sul territorio di Partinico.

logo centro astalli 2.jpg

CENTRO ASTALLI

Da Aprile 2019 il Centro ha una collaborazione con il Centro Astalli nel progetto "Sportello di ascolto per rifugiati",

finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il fondo dell'8x1000 dell'IRPEF devoluto dai cittadini alla diretta gestione statale per l'anno 2016 , per la cura psicologica delle vittime di violenza e ai migranti forzati.

bottom of page